RACCOLTA DIOCESANA CARITAS DI INDUMENTI USATI

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 11/05/2018
Tutto il giorno

Paderno D'Adda - centro parrocchiale

Categorie

Come ogni anno e da diversi anni, proponiamo questa iniziativa  promossa dalla Caritas, insieme alla Pastorale Giovanile, legata al suo compito di promozione e di educazione alla carità. Il tema su cui riflettere  quest’anno è                  ACCOGLIERE , PROMUOVERE, PROTEGGERE , INTEGRARE   per sostenere le comunità nell’accoglienza dei migranti attraverso il progetto dei corridoi umanitari
,,,,,segno visibile della volontà di far spazio all’altro, nei nostri pensieri e nelle nostre realtà di vita vissuta.
NELLA NOSTRA PARROCCHIA la raccolta indumenti

Nelle domeniche precedenti la raccolta, dopo la S. Messa,  verranno distribuiti, a quanti intendono partecipare alla raccolta : sacchi di plastica GIALLI, personalizzati CARITAS, in cui vanno messi indumenti, scarpe e borse usati ma puliti e ancora in  BUONO STATOriutilizzabili e sacchi BLU  per raccogliere scarpe e indumenti in OTTIMO STATO, che non necessitano di rammendi e che siano privi di macchie indelebili .

In fondo alla Chiesa si potranno trovare altri sacchi per ulteriori fabbisogni.

Tutti i sacchi  GIALLI e BLU devono essere portati  entro e non oltre le ore 18.00 di VENERDI’ 11 MAGGIO 2018 – questi i punti di raccolta:

• CASA PAPA FRANCESCO – ex Casa del Giovane
  • via Gasparotto, 8 (interno cancello)
  • incrocio vie MarconiMazzini (cancello Moroni E.)

Se vuoi collaborare alla raccolta rivolgiti in Parrocchia