***** IL PROGETTO DEL NUOVO CAMPO SPORTIVO *****

Campo 03Progetto e pratiche autorizzative sono già state avviate ( il comune ha già deliberato positivamente e si attende solo il parere ambientale da parte della regione, ma che è prossimo alla delibera ), quanto prima ( con raccolta fondi ben avviata) sarà possibile iniziare i lavori di riqualificazione per poter ripartire ( speriamo a settembre, o entro l’anno) con tutte le attività della nuova stagione oratoriana con l’inaugurazione magari durante la festa dell’oratorio; verrà realizzato il campo con erba sintetica la quale dovrà avere caratteristiche di durata, resistenza ed adattabilità alle varie attività. Sarà caratterizzato dalle nuove dimensioni, il posizionamento delle panchine e tribuna, una serie di particolari costruttivi fondamentali quali la sistemazione e livellamento del fondo, i drenaggi (canalizzazione delle acque), la divisione fra campo e pubblico, i punti di protezione (materassini), il nuovo posizionamento dell’illuminazione (solo da spostare in funzione del nuovo orientamento e delle nuove dimensioni del campo).CampoVecchio03Campo01

COM’È POSSIBILE TUTTO QUESTO?

Tutto ciò è realizzabile, naturalmente, con l’aiuto di tutti, prima di tutto dei componenti del A.S.D. G.S.O. Paderno d’Adda, atleti, allenatori educatori, dirigenti collaboratori e dei genitori; della Parrocchia intesa in tutti i suoi componenti (religiosi, catechisti, animatori e volontari tutti) anche se non prettamente impegnati nel A.S.D. G.S.O. Paderno d’Adda, dell’amministrazione comunale a cui il progetto è già stato presentato, a tutti coloro che vogliono partecipare sotto qualsiasi forma come enti, sponsor privati, come sponsor commerciali e di attività industriali sino ad arrivare per quanto possibile, a sensibilizzare anche dei grandi sponsor (alcuni di questi francamente già preavvisati ma in attesa di definizione completa del progetto). Naturalmente tutto è già avviato, occorre appena possibile accedere ad un finanziamento ( ve ne sono in studio più di uno), completare e definire il progetto esecutivo e indire in modo ufficiale la gara per l’aggiudicazione delle opere da realizzare.Campo 02

SPONSOR PRIVATI

La raccolta fondi per la realizzazione dell’opera, da noi è stata concepita nel tempo, ovvero, a chi vorrà aderire come privato al progetto sarà richiesto un piccolo contributo di € 50,00 (cinquanta)o € 100,00 (cento) annuale per la durata di 5/6 anni massimo tempo tecnico di rientro del finanziamento e la sottoscrizione di una lettera di adesione che confermi la volontà di partecipare seriamente. (scarica lettera di adesione privati) con possibilità di detrazione fiscale ai temini di legge

SPONSOR COMMERCIALI

La raccolta fondi per la realizzazione dell’opera da parte degli sponsor chiamati commerciali ed i grandi sponsor i contributi saranno maggiori ma con le stesse modalità sopracitate, a loro daremo spazi a livello pubblicitario in varie modalità, visto che l’attività sportiva del nostro Gruppo Oratoriano si svolge sia in ambiti provinciali e sia in ambiti regionali. Abbiamo pensato anche, che questa attività di raccolta fondi dovrà essere monitorata e gestista da qualcuno che svolga l’incarico con un carattere professionale a fini di non incorrere in nessun tipo di problema di natura amministrativa e fiscale. Ed per questo che affideremo la gestione della raccolta fondi e di tutti gli adempimenti dovuti ad un commercialista della nostra zona. (scarica lettera di adesione commerciali) anche ai fini della legge tutto il versato sarà detraibile ai termini di legge.

PROGETTO PUBBLICITARIO PER GRANDI SPONSOR

 Lo sponsor che contribuirà ed aderirà al progetto Campo Oratorio usufruirà delle seguenti promozioni di carattere pubblicitario e di diffusione del marchio e del logo degli sponsor a secondo della cifra erogata, la quale darà diritto alle varie tipologie pubblicitarie:

  •  BANNER PUBBLICITARI Installazione presso il centro sportivo Oratorio di cartelloni pubblicitari riportanti il marchio, il nominativo e la descrizione dei servizi delle società sostenitrici.
  • BOLLETTINO PARROCCHIALE inserimento nel bollettino parrocchiale (LA SESTA) di alcune pagine dedicate ai loghi degli sponsor. Il bollettino Parrocchiale è mensile e sono previsti 12 numeri annui.
  • LIBRETTO A.S.D. G.S.O. PADERNO D’ADDA PRESENTAZIONE SQUADRE E CALENDARI ANNUALI Inserimento nel libretto di presentazione annuale della stagione sportiva dei loghi, marchi delle società sostenitrici, ecc.
  • SITO INTERNET ORATORIOORATORIOPADERNODADDA.ITSPAZI PUBBLICITARI (da definire) Inserimento nel sito dei loghi e marchi con possibilità di rimando ai siti internet societari.

 

Il corrispettivo delle prestazioni pubblicitarie, rientra espressamente in quelli disciplinati dall’art 90 comma 8 della legge del 27.12.2002 n. 289:
“Legge 27 dicembre 2002, n. 289 (in SO n. 240 alla GU 31 dicembre 2002, n. 305)
Articolo 90 (Disposizioni per l’attività sportiva dilettantistica)
  1. Il corrispettivo in denaro o in natura in favore di società, associazioni sportive dilettantistiche e fondazioni costituite da istituzioni scolastiche, nonché di associazioni sportive scolastiche che svolgono attività nei settori giovanili riconosciuta dalle Federazioni sportive nazionali o da enti di promozione sportiva costituisce, per il soggetto erogante, fino ad un importo annuo complessivamente non superiore a 200.000 euro, spesa di pubblicità, volta alla promozione dell’immagine o dei prodotti del soggetto erogante mediante una specifica attività del beneficiario, ai sensi dell’articolo 74, comma 2, del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917.”
Quindi le Società sostenitrici possono riconoscere all’Associazione somme di denaro e/o merce utilizzabili ai fini espressamente previsti dalla vigente normativa, sottoscrivendo un regolare contratto di pubblicizzazione.